Babbo Running, un evento ludico per aiutare la ricerca scientifica ed in particolare Gold for kids della Fondazione Veronesi per la cura dei tumori pediatrici.
L’iniziativa prevede una corsa di 5 km in costume da Santa Claus nel centro della propria città o anche in casa propria. Nato nel 2011, Babbo Running è una allegra ‘mobilitazione’ ludico-motoria che coinvolge appassionati di tutte le età, un autentico street show, una festa pre-natalizia per scambiarsi gli auguri e fare anche del bene. Infatti la finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento!
Fino al 24 dicembre camminare o correre in lungo e in largo con il vestito da Babbo Natale significa anche sostenere la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi; nello specifico Gold for kids che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie oncologiche pediatriche. Non ci sono limiti territoriali, in quanto si potrà camminare o correre dove e con chi si vorrà. Il percorso e la distanza si possono decidere a piacimento. Al mare, in montagna, in città, in casa, sul tapis roulant, davvero ovunque! L’importante è camminare o correre per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici. Anche chi partecipa in autonomia in realtà non è solo perché grazie al Babbo Kit si potrà condividere la propria Babbo Running sui social con l’hashtag #babborunningforkids e taggando @babborunning.