Luci di Natale: idee per illuminare casa

Luci di Natale: idee per illuminare casa

Se volete illuminare la vostra casa e non sapete quali luci comprare vi lascio qui sotto una soluzione ai vostri problemi, così da sbalordire i vostri vicini di casa.

Una delle ultime tendenze è quella di arricchire la casa non solamente con i classici addobbi natalizi, ma anche con luci appese lungo le pareti. Queste illuminazioni sono di forme diverse come le luci a lampadina, quelle appese al soffitto, luci led a forma di stella per ricreare l’atmosfera di stelle cadenti o a forma di fiocco di neve. Vi suggeriamo di mettere quest’ultime intorno alla scala cosi da ricreare un percorso che porta all’ingresso in stile Disney targato (“Frozen”).

Per le luci esterne di Natale bisogna stare attenti a non prendere quelle per l’uso interno, perché devono essere impermeabili in caso di intemperie. Infatti per il giardino si preferiscono le luci a batterie, così da mettere a riparo solamente la scatola che contiene le pile. L’unico difetto è che se le tenete accese tutto il giorno rischiate che si scarichino subito. Per questo vi consiglio di prendere delle lampadine a energia solare, che sfruttano la luce del sole per ricaricarsi durante le ore diurne per poi accendersi in automatico quando cala il sole. Uno dei migliori prodotti è Kolpop, facilmente reperibile su Amazon. In alternativa, se abitate in una villetta, potreste optare per dei proiettori esterni. Un modello potrebbe essere quello di FOCHEA, sempre su Amazon, che permette di proiettare fiocchi di neve.

Per decorare il giardino non ci sono solo i proiettori. Potete, infatti, utilizzare anche delle sagome luminose per esterni. Quelle più diffuse sono le renne luminose, con o senza slitta, i pupazzi di neve e se proprio volete esagerare esistono anche dei Babbo Natale tutti illuminati.

Per quanto riguarda le classiche lucine natalizie per l’albero ce ne sono per tutti i gusti, dalle luci molto luminose e romantiche alle luci multicolore molto utilizzate in questo periodo grazie alla serie tv “Stranger Things”. Per prima cosa dovrete scegliere che tipo di luce utilizzare in base alle decorazioni dell’albero, se volete un’atmosfera più calda e accogliente con addobbi dorati vi consiglio quelle a luce gialla, altrimenti se avete un albero sulle tonalità dell’argento, del bianco e dell’azzurro vi consiglio le luci fredde.

Detto questo non vi resta che sbizzarrirvi illuminando l’interno ed esterno della vostra casa a vostro piacimento, senza dimenticare il buon gusto.