REGOLAMENTO

Regolamento

ITALIA RUNNERS SPORTING CLUB S.S.D. A R.L. , affiliata all’AICS, organizza a  BRESCIA, COMO, PERUGIA, MILANO, NOVARA e BERGAMO l’evento BABBO RUNNING®, corsa/camminata non competitiva a ritmo libero di 5 Km.

DATA

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica:

  • BRESCIA, 8 DICEMBRE
  • COMO, 10 DICEMBRE
  • PERUGIA, 10 DICEMBRE
  • MILANO, 16 DICEMBRE
  • NOVARA, 23 DICEMBRE
  • BERGAMO, 24 DICEMBRE

SVOLGIMENTO

Babbo Running® è una corsa/camminata non competitiva a ritmo libero, ovvero ognuno può percorrere il tragitto di 5 Km alla velocità che ritiene più opportuna, nel tempo massimo di 2 ore allo scadere delle quali il comitato organizzatore non potrà più garantire assistenza sul percorso.

PARTECIPAZIONE

Possono prendere parte alla manifestazione persone di ogni età e capacità.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Il partecipante dovrà presentarsi con il vestito da Santa Claus ed il pettorale indossato.

È vietato modificare il pettorale.

Non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione non è rimborsabile anche in caso di disdetta.

Al momento dell’iscrizione sarà consegnata una ricevuta.

La quota di partecipazione dà diritto a:

  • pettorale di gara numerato;
  • vestito completo da Santa Claus;
  • bag gara;
  • ristoro finale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando e consegnando la scheda di iscrizione compilata e sottoscritta in tutte le sue parti, secondo le seguenti modalità:
A) presso i punti ufficiali di iscrizione indicati sul sito www.babborunning.it consegnando la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e sottoscritta ed effettuando il pagamento della quota di iscrizione;

B) on line: seguendo le indicazioni riportate sul sito www.babborunning.it (pagamento con carta di credito on-line).

C) bonifico bancario: inviando l’apposita scheda d’iscrizione o fotocopia della stessa compilata in stampatello in tutte le sue parti e debitamente firmata e la fotocopia della ricevuta di versamento della quota associativa all’indirizzo email run@italiarunners.it. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario appoggiato sul conto corrente intestato a RED EVENTS SRLS, alla seguenti coordinate bancarie codice IBAN: IT68P0503411149000000000381.

D) stand Babbo Running: è possibile iscriversi compilando e consegnando la scheda di iscrizione compilata e sottoscritta in tutte le sue parti direttamente in loco presso lo stand Babbo Running (fino a esaurimento scorte).

Nel caso di iscrizione di un minore la scheda dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori.

All’atto della partecipazione è sottointeso che il partecipante goda di buona salute e sia in armonia con le disposizioni di legge, come da D.M. 28/02/83 relativo alla tutela sanitaria per l’attività non agonistica.

Gli organizzatori si riservano il diritto di chiudere le iscrizioni a loro insindacabile giudizio.

SERVIZIO SANITARIO

Sarà in funzione un servizio di Pronto Soccorso, senza alcuna relativa responsabilità degli Organizzatori.

ARRIVO E RISTORI

All’arrivo verrà anche allestito il servizio ristoro.

CLASSIFICHE

Essendo una corsa a ritmo libero non competitiva non saranno stilate classifiche.

RESPONSABILITÀ

Con l’accettazione dell’iscrizione il partecipante solleva gli organizzatori della BABBO RUNNING® , ITALIA RUNNERS SPORTING CLUB S.S.D. A R.L., gli enti promotori, le città coinvolte, tutti gli sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle società sopra citate, circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati, di ogni tipo, conosciute o sconosciute, derivanti dalla sua partecipazione all’evento.

DIRITTO D’IMMAGINE:

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il partecipante, sin da ora, autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione alla STRAWOMAN® . La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per i motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate ai partecipanti nei modi opportuni e comunque saranno evidenziate sul sito www.babborunning.it.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con la compilazione della scheda d’iscrizione si sottoscrive quanto stabilito dal Decreto Legislativo 30.06.2003, n°196/03 (Privacy). La partecipazione alla gara comporta, da parte del Comitato Organizzatore e dei terzi operanti per suo conto, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Organizzatore e dei terzi operanti per suo conto, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti alla manifestazione.

ORGANIZZAZIONE TECNICA

ITALIA RUNNERS SPORTING CLUB S.S.D. A R.L.

Tel. (+39) 331.4370677

e-mail: run@italiarunners.it